2008
Running in the Fabrik
Italia

Questa fase del progetto si concentra sull’opera “Lenz” di P. Shneider che ricalca i tratti del Lenz buchneriano, inserendolo in un contesto di fabbrica e di lotte sociali tipico dei primi anni settanta, conservando però i tratti prettamente romantici del personaggio. La ricerca portata avanti dalla compagnia si arricchisce delle testimonianze e racconti dei lavoratori dell’ILVA di Taranto, la più grande acciaieria rimasta sul territorio italiano, una realtà ben conosciuta dalla regista della compagnia. Il pogetto è stato selezionato al Premio ETI alle arti sceniche tuttoteatro.com Dante Cappelletti nel 2007 ed è tra i finalisti al Napoli teatro festival Italia nell’ambito di Nuove sensibilità 2008.

2010
“Running in the Tunnels – Notes from the underground”
Londra, Regno Unito

Questa fase del progetto prevede un periodo intensivo di lavoro negli spazi suggestivi dei tunnel dell’Old Vic theatre, nel cuore di Londra. la compagnia dirigerà una performance con un gruppo di attori Inglesi.
La performance debutterà il 20 agosto 2010 all’Old Vic Tunnels, nell’ambito di Dark Carnival – Notes from the underground.