[…] Così è nato Avan-Lulu, con l’utopia di un teatro totale che recupera tutto ciò che è spettacolo (dal canto, al ballo, alla musica dal vivo, ai numeri clowneschi, alle marionette, alla recitazione ecc.) e in cui il testo, Lulu di Wedekind, in questo caso, non è che uno tra gli elementi. Non è nemmeno […]Leggi tutto "Flash Teatro"
anno 12 n.131, aprile 2006 Intervista a Anna Dora Dorno a cura di Marcello Albanesi, L’occhio di bue – vetrina sulle giovani compagnie nazionali, Prove Aperte
Avan-Lulu nasce dall’incontro di una ricerca portata avanti in questi ultimi due anni sulle arti popolari e sul concetto stesso di “popolare”, strumenti per indagare i nuclei tematici, legati principalmente alla concezione dell’arte presenti nell’opera di F.Wedekind […]. Così siamo usciti dall’edificio “teatro”, alla volta delle piazze, nell’ambito di alcuni festival di teatro di strada, […]Leggi tutto "Intervista a Anna Dora Dorno a cura di Marcello Albanesi, L’occhio di bue – vetrina sulle giovani compagnie nazionali, Prove Aperte"
anno III, n.20, 1 novembre 2005 Articolo di Marina Di Pierro, La voce del popolo
Ha chiamato la sua compagnia teatrale “Instabili Vaganti”dando l’esatta misura della sua scelta artistica. Anna Dora Dorno, regista e attrice si muove sul percorso della ricerca continua: nel suo lavoro sperimenta un uso originale della tradizione delle arti popolari spezzandone le regole attraverso le contaminazioni più temerarie. Un punto fermo lo ha raggiunto lo scorso […]Leggi tutto "Articolo di Marina Di Pierro, La voce del popolo"