Confini

Questa performance è il frutto della condivisione di un’indagine artistica sul “confine” sviluppata con i giovani danzatorə di Train-ing, laboratorio rivolto a movers che esplora corpo e movimento come forme di espressione poetico-politica di una pluralità di opinioni, e con i performer del progetto internazionale Beyond Borders.

Distanza, lontananza, assenza, impotenza dinanzi ad un limite invalicabile, sono le sensazioni vissute da tutti gli artisti che si uniranno a questa performance e che finalmente potranno essere in Italia, dopo un lungo periodo di lavoro “a distanza” attraverso il video. Performer da India, Tunisia e giovani artisti italiani potranno finalmente essere ‘corpi presenti’ nello stesso spazio fisico, danzando in equilibrio su quelle linee sottili e invisibili che ci separano e che abbiamo chiamato: confini.

Il tema sempre più attuale dei Confini, ha guidato il processo creativo e ha connotato il progetto internazionale Beyond Borders, ideato e diretto da Instabili Vaganti, dalla sua genesi ad oggi. Un progetto di ricerca nato in un momento di crisi, di chiusura, che proprio nel tentativo di lavorare con artisti da ogni parte del globo ha trovato la sua identità e la sua mission: Superare i confini.

Regia: Anna Dora Dorno
Coreografie: Nicola Pianzola, Anuradha Venkataraman, Mouayed Ghazouani, Elena Copelli
Con: Nicola Pianzola, Camilla Paris, Arianna Terreno, Maria Stella Zangirolami, Anuradha Venkataraman (India), Mouayed Ghazouani (Tunisia).
Musiche originali. Riccardo Nanni
Luci: Mattia Bagnoli

Produzione: Instabili Vaganti nell’ambito del progetto internazionale Beyond Borders e del progetto Dancing in the Train – La città che danza – PON Metro Bologna.
Con il sostegno di MIC, Comune di Bologna

16 giugno 2023 h. 20.00, Teatro Comunale di Savigno – Valsamoggia (BO)

Ingresso: 1 euro
Prenotazione: promozione@instabilivaganti.com
SMS / WhatsApp +39 331 387 5546